Radical Brewery nasce dalla passione per la birra di tre amici: Marco, Gabriele e Nicola .
Era il 2019 quando Marco, Gabriele e Nicola si riunirono ad un tavolino di un pub, come nelle più classiche delle storie, e si posero l’obiettivo di realizzare una realtà brassicola che non fosse come tutte le altre, ma che fosse in qualche modo “radicalmente” legata al territorio.
L'idea di avviare una produzione totalmente “made in Lucca” si è concretizzata con la nascita del Birrificio Artigianale Agricolo Radical Brewery , il cui obbiettivo era appunto quello di realizzare un prodotto legato alla lucchesia e realizzato al 100% con materie prime coltivate nel territorio.
Nasce così nel 2020 l'azienda agricola Radical Farm , con lo scopo di produrre gli ingredienti madre delle nostre birre: orzo e luppolo. Abbiamo fatto la scelta di autoprodurre le materie prime che è stata fondamentale per distinguerci all'interno del mondo brassicolo. L'esclusività del nostro prodotto passa tramite la valorizzazione del nostro territorio e per noi lasciarci ispirare dal nostro entroterra tramite la filiera corta è essenziale!
Ecco perché “Make a choice, be Radical! ”
Complice il periodo storico, il completamento del nostro birrificio ha tardato fino ai primi mesi del 2022. Ed è proprio con il 2022 che vede la luce la primissima birra targata interamente Radical Brewery, prodotta con le nostre materie prime nel nostro stabilimento di Porcari.
Una birra 100% Lucchese e 100% “made in Italy”.